“Original music” – NTJO e Enrico Pieranunzi

 

Il progetto musicale “Original Music” nasce dall’incontro fra il pianista Enrico Pieranunzi e la New Talents Jazz Orchestra, orchestra jazz formata da giovani talenti gNTJO e Pieranunzi Cdj 1uidati dal trombonista e arrangiatore Mario Corvini.

E’ un incontro fra uno dei più famosi pianisti jazz a livello internazionale e una delle orchestre jazz più interessanti a livello nazionale, che sceglie di rivisitare in chiave originale alcune delle composizioni più note di Pieranunzi, arrangiate da Mario Corvini e dallo stesso Pieranunzi.

Brani come Soft journeyThe real youNight Bird (diventato uno standard jazz noto in tutto il mondo grazie al trombettista Chet Baker) faranno parte del repertorio del concerto, insieme a due composizioni del direttore Mario Corvini.

Nel mese di settembre 2019 Enrico Pieranunzi e la New Talents Jazz Orchestra entreranno negli studi della Parco della Musica Records (etichetta discografica dell’Auditorium Parco della Musica di Roma) per registrare questo stesso repertorio, con l’uscita del nuovo CD prevista nel 2020.

 

 

Tour

 

 

 

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della Regione Lazio, Dipartimento alla Cultura e alle politiche giovanili.